Sabato 26 maggio si è tenuta a Milano l'Assemblea Nazionale dei Sostenitori di Fondazione Banco Farmaceutico onlus.
I rappresentanti di Banco Farmaceutico di tutta Italia si sono riuniti per un incontro di approfondimento della mission e del metodo di Banco Farmaceutico.
Da Torino un ospite di eccezione, Ernesto Olivero fondatore di SERMIG, che ci ha fatto il regalo di raccontare come è nato Sermig e della logica di come ancora adesso si rigenera la sua opera.
Una domanda a cui dare risposta.
Una sera di ormai molti decenni fa un ragazzo gli domandò : "ma tu dove dormi questa sera? ".
La risposta a questa domanda, non l'elaborazione a priori di un progetto, è stata l'inizio di un'opera che oggi permette a migliaia di persone, in Italia ed all'estero, di avere un posto dove dormire, un pasto caldo, un luogo che li accolga.
Sermig è oggi una risorsa importantissima per la città di Torino, una realtà complessa ed in continuo sviluppo che vi invitiamo a conoscere andando sul sito dell'associazione WWW.SERMIG.ORG
Per i volontari del Banco una profonda emozione
Nessuno escluso, tutti ci siamo emozionati e ci siamo sentiti profondamente toccati dalle parole di Ernesto. Sicuramente nessuno di noi si aspettava un intervento così semplice e vero ed è esperienza di tutti che quando la verità e la bellezza attraversano il nostro vivere tutto quello che quotidianamente facciamo si apre e splende di luce nuova.
Così è stato con Ernesto, e con il nostro lavoro a Banco Farmaceutico che sicuramente da oggi avrà un respiro più grande.