L'esperienza quotidiana del nostro lavoro è scandita dall'urgenza di rispondere a mille richieste, risolvere problemi, mediare per trovare le soluzioni necessarie che ci permettono di arrivare a chiudere in positivo gli obiettivi.
Nel nostro caso, ed è il nostro compito, trovare i farmaci che sono utili per le cure necessarie alle persone in povertà sanitaria.
Oggi è con gratitudine che condividiamo un momento bello di scambio e di approfondimento sul tema del Recupero Farmaci Validi e sui problemi di gestione ordinaria del magazzino insieme con la dott.sa Marvit Debernardi della Farmacia Omeopatica Dabbene.
Una farmacia che affianca il nostro percorso da tanti anni: 2012 il primo anno dell'adesione alla Giornata di Raccolta del Farmaco, 2014 per il Recupero Farmaci Validi.
In un giorno di lavoro qualsiasi, siamo grati del tempo che ci è stato dedicato, con generosità e senza fretta, per scambiare informazioni e impressioni.
Il tema dell'efficienza attraversa molto il nostro tempo: ci siamo resi conto che le relazioni sono uno snodo essenziale per essere efficaci (e poi anche efficienti) e che il tempo è una finestra che non può avere le dimensioni di uno spiraglio.
Venite a trovarci: ci prenderemo un caffè insieme e vi racconteremo chi siamo e il progetto che vogliamo costruire insieme con voi di una città più attenta ai bisogni di salute dei più fragili.