Abbiamo concluso la settimana della GRF con un risultato più che positivo: ottima la risposta delle farmacie di Torino e provincia con 288 adesioni, molto buono il risultato delle donazioni con 39.365 farmaci e presidi acquistati e consegnati nelle mani dei volontari degli enti, presenti come mediatori con la clientela all'interno delle farmacie dopo due anni di stop per la pandemia.
Il valore economico è davvero ingente: 313.630 € di prodotti tutti non mutuabili, per ciò particolarmente preziosi per i 61 enti che assistono persone in condizioni di povertà sanitaria.
Di rilievo i risultati per la nostra regione: in Piemonte 152 enti hanno fatto richiesta di adesione alla GRF: a loro sono stati consegnati 66.514 prodotti per un valore di 538.857 €.
La GRF è un impegno per molti mesi l'anno: iniziamo il lavoro a ottobre e ancora per tutto marzo facciamo azione di monitoraggio per capire cosa potremo migliorare nella prossima edizione.
Tanti mesi di lavoro, tanto impegno e tanti persone che ci hanno dato una mano: aiutandoci nell'organizzazione, acquistando i farmaci, donando il proprio tempo come volontari sia nella veste di professionisti (i farmacisti che hanno invitato la clientela ad aderire alla manifestazione) sia come promotori per gli enti che hanno poi ricevuto quanto donato.
Grazie a tutti voi: il vostro impegno e la fiducia che avete rinnovato anche quest'anno permetteranno a tanti di stare in salute. Un esito bellissimo, no?
Alla prossima edizione!