Donazioni Aziendali:
un canale prezioso di approvvigionamento per gli enti
Accanto alla ben conosciuta Giornata di Raccolta del Farmaco e al progetto di Recupero Farmaci Validi non Scaduti c'è una modalità di donazione alla quale possono attingere gli enti che deriva dalle donazioni che provengono direttamente dalle aziende produttrici.
Esubero di produzione, cambio di packaging ... in entrambi i casi le aziende si trovano con un sovrannumero di prodotti perfettamente utilizzabili che se non donati andrebbero distrutti.
Come arrivano agli enti questi prodotti?
In parte attraverso un meccanismo di prenotazione autonoma che è riservato alle realtà di grandi dimensioni, che possono trarre beneficio dai grandi quantitativi proposti.
In parte invece mediante il lavoro che facciamo in associazione: prenotiamo i prodotti che possono essere utili anche ad enti di piccola dimensione e poi li dividiamo e consegniamo agli enti che ne hanno necessità, anche in piccole quantità.
Con Fabio e Mikila, scopriamo cosa vuol dire gestire una donazione aziendale.
Vuoi aiutarci?
Abbiamo necessità di disporre di un magazzino dove poter ricevere le donazioni aziendali e stoccare i presidi farmaceutici ingombranti come i pannoloni per adulti.
Se hai la possibilità di offrirci una parte del tuo magazzino, contattaci così potremo incontrarci e raccontarti di persona cosa facciamo e di cosa abbiamo necessità.