Ventiquattromiladuecentododici voti
In lettere sembra una cifra ancora più grande: è il numero dei voti che il nostro progetto, PIU' SPAZIO ALLA SALUTE, ha ricevuto da voi sul sito di Reale Foundation.
Grazie a voi, potremo creare un nuovo magazzino per stoccare e distribuire i farmaci che ci donerete nei locali messi a disposizione dal Sermig - Arsenale della Pace - Pagina ufficiale.
Per dirvi 24212 volte grazie, insieme alla nostra presidente Clara Cairola Mellano, anche Carlo Enrico de Fernex di Reale Mutua Assicurazioni, Ernesto Olivero, fondatore del Sermig, e Maria Pia Bronzino, responsabile dei servizi ambulatoriali.
La proclamazione ufficiale dei progetti vincitori sarà all'inizio di dicembre.
Per il momento, a tutti voi il nostro GRAZIE per averci voluto bene.
Un progetto fondamentale per il futuro del Banco.... perché?
La storia di Banco Farmaceutico Torino è fatta di domande di aiuto e di incontri che hanno permesso di trovare la strada per rispondere a chi questo aiuto lo ha richiesto.
Negli anni passati, il lavoro silenzioso e costante di moltissimi ha permesso all'Associazione di crescere sviluppando su Torino e provincia tante relazioni, iniziative, rapporti...... i numeri spesso sono aridi ma in questo caso rendono visibile la misura di questo immenso lavoro.
Per l'anno 2018 solo per Recupero Farmaci Validi e per la Giornata di Raccolta del Farmaco oltre 65.000 sono stati i prodotti nuovi o validi non scaduti donati da privati a Banco Farmaceutico.
Con la piena operatività della legge Gadda si è inoltre aperto un nuovo fronte di aiuto con la possibilità di accettare donazioni di presidi e di prodotti per la cura della persona.
Abbiamo sempre cercato di "fare bene il bene": garantendo la tracciabilità della donazioni, organizzando l'assegnazione agli enti dei medicinali e degli altri prodotti in modo specifico, cercando di rispondere alle richieste anche singole con una attenzione speciale ai bisogni della persona.
Per poter portare avanti questo impegno abbiamo bisogno di uno spazio ad hoc, un MAGAZZINO FARMACEUTICO dove nostri volontari (medici,farmacisti, addetti alle varie operatività) possano lavorare al meglio nel rispetto dei requisiti previsti dalla legge Gadda (ad esempio temperatura costante con monitoraggio).
Il contest di Reale Mutua Foundation
Reale Mutua Foudation ci ha dato la possibilità di partecipare al contest Our Strategy4People: dal 7 al 31 ottobre 2019 il progetto di Banco Farmaceutico "PIU' SPAZIO ALLA SALUTE" gareggia con altri 8 per aggiudicarsi il sostegno finanziario di Reale Mutua alla propria iniziativa.
Sostenerci è facile.... con il tuo voto puoi fare la differenza
vai alla PAGINA A NOI DEDICATA votaci